Rosberg è stato campione nel titolo celebrazioni strappò la catena!

“E ‘incredibile. Sono molto, molto orgoglioso. Sono riuscito quello che mio padre. Ora mi limiterò a celebrare sia scatenare”, annuncia un nuovo campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg. E fedele alla sua promessa, il soggiorno in un club di golf di lusso ad Abu Dhabi la Domenica apparteneva solo a lui, i membri della famiglia e gli amici.

Nico Rosberg è nato 27 giugno 1985 a Wiesbaden, in Germania, con i suoi genitori, ma è cresciuto a Monaco, che è la sua casa e nel presente. Il padre è un famoso pilota di Formula 1 e il campione del mondo del 1982 Keke Rosberg. E non c’è da meravigliarsi che il piccolo Nico fin dalla prima infanzia amava le auto veloci. Alle sei, cominciò a sedersi in kart e ben presto divenne chiaro che vi è un grande talento.

Dopo un anno di grande successo in campionati karting europea nel 2001 è diventato il vincitore del campionato del mondo di Super A. Un anno dopo si trasferisce a Formula BMW ADAC, che ha trionfato immediatamente. Nel 2005, poi è andato al team ART GP 2 con il quale ha vinto un altro titolo. In quel periodo è stato anche collaudatore scuderia BMW-Williams.

Il gateway per la Formula 1, ha finalmente aperto nel 2006. Nel suo debutto al Gran Premio del Bahrain, ha concluso al settimo posto e anche il giro più veloce della gara. Al suo primo podio in F1, ma ha dovuto aspettare fino a marzo 2008, quando ha concluso al terzo posto nel Gran Premio d’Australia.